Notizie

Protocollo Profibus disponibile su diversi sensori

2014-11-01

DELTA continua a sviluppare il protocollo Profibus sui suoi sensori. L’ultimo a beneficiare di questa funzionalità è il Misuratore di distanza laser Dilas FT4200. Sulla base delle richiesta degli utilizzatori, ora questo sensore è disponibile anche con il protocollo di comunicazione Profibus.

Fino ad ora, DELTA ha resa disponibile questa possibilità sui sensori Dilas FT2000, Digiscan XD4000 e XD1000, e recentemente sul Misuratore di velocità laser Velas DL4000.

Dilas FT4200 è principalmente utilizzato su bersagli che si trovano ancora all’interno dei forni, con temperature fino a 1350°C. Esso può verificare la posizione oppure semplicemente rilevare la presenza di un materiale. Questo sensore, equipaggiato con un laser infrarosso ad alta potenza e relativamente divergente, è l’ideale per queste applicazioni caratterizzate da difficili condizioni, come aria molto calda, fumi, fiamme.

Grazie al protocollo Profibus, risulta facilitato il collegamento tra sensore e PLC, e quindi ottenere concreti benefici da questa funzionalità.

 

 Per ulteriori informazioni, il link sottostante vi porterà alla pagina del Dilas FT4200:

http://www.deltasensor.eu/en/Products/Laser-Measuring-Sensors/Dilas-FT4200.